Gennaio 12, 2021
Guarda il mare

Guardare il Mare Attiva lo Stato di Felicità nel Cervello

Il mare e l’oceano hanno un grande impatto sul nostro modo di pensare, sentire e rilassare. Secondo la scienza, se fissi il mare per un breve periodo, puoi provare una sorta di felicità mentale. Scopri i vantaggi di guardare il mare, sarà possibile che questa semplice azione possa influenzare la nostra vita.

Il nostro cervello è in continua evoluzione, anche quando dormiamo o quando pensiamo di avere una mente vuota. È ciò che è noto come plasticità cerebrale: tutto ciò che sperimentiamo provoca il cambiamento del nostro cervello (e del nostro sistema nervoso) in tempo reale. Ciò significa che non esiste un momento in cui la nostra mente rimane come era tanto tempo fa.

Tuttavia, ci sono alcune esperienze che modificano la nostra vita mentale in modo più coerente di altre. In altre parole, il tipo di cambiamenti che introducono nel nostro cervello sono più riconoscibili e uniformi. Questo è il caso di ciò che accade durante la meditazione o, ad esempio, quando sentiamo di essere di fronte al mare o all’oceano.

Guardare il mare potrebbe causare felicità?

Un team di scienziati si è dedicato allo studio del rapporto tra salute e contatto con la spiaggia per un progetto chiamato BlueHealth, in cui hanno scoperto che il suono del mare riduce i nostri livelli di cortisolo, l’ormone dello stress e trasmette calma.

I ricercatori hanno scoperto che la risonanza del mare stimola la corteccia prefrontale, una parte del cervello responsabile delle nostre emozioni e della nostra riflessione personale, in modo che il nostro cervello riesca ad espandere la capacità di conoscere noi stessi e sentirsi bene emotivamente.

Sappiamo che ci sono montagne, spiagge e foreste e quando usciamo per goderci questa è la natura ci sentiamo molto bene, è come se fosse una specie di medicina contro la tristezza, è impossibile sentirsi male stare all’aperto.

La maggior parte delle persone ama stare all’aria aperta, godersi la natura e hanno la sensazione che questo li rivitalizzi e dia loro la felicità, migliorando l’umore e in effetti è così, la natura ha un impatto positivo su di noi.La natura ci dà felicità e altro se si tratta di guardare il mare. Scopri tutti i dettagli sul perché ci sentiamo così bene all’aperto.

L’impatto di guardare il mare sul nostro spirito

Vedere il mare è una sensazione impressionante, a tutti noi piace goderci la vita all’aria aperta e di più se si tratta della spiaggia poiché riteniamo che questo posto ci dia pace e ci riempia di energia e dovresti sapere che non è qualcosa che ti accade. solo tu.

Secondo la scienza, questo è qualcosa che accade di frequente, si scopre che il mare, o piuttosto il suono che emette, fa diminuire i livelli di cortisolo o anche noto come ormone dello stress e questo ci riempie di totale tranquillità.

La spiaggia è un luogo di divertimento e ci piace solo per questo, perché ci calma, calma il nostro corpo e la nostra mente, e dobbiamo tutto al paesaggio e al suono delle onde, queste cose semplici rendono il nostro cervello pieno di felicità e quindi anche noi.

Una tesi sostenuta da questa ricerca afferma che l’oceano può guarirci, anche vivendo vicino ad esso può indurre i nostri corpi ad assorbire ioni negativi che le onde dell’oceano rilasciano e apportare cambiamenti nella nostra molecola, facendo assorbire molto più ossigeno al nostro corpo. regolazione dei livelli di serotonina.

In questa ricerca si dice anche che il mare ci dà pace ed è praticamente la stessa sensazione di andare e fare yoga, quindi gli esperti suggeriscono che ti piace il mare poiché non è solo quello, ma le onde ci ricordano i battiti del cuore. dal cuore di nostra madre quando eravamo nel suo grembo.

I vantaggi di guardare il mare

  1. Rilassati ed esci dallo stato di allerta.
  2. Facilita la meditazione.
  3. Genera benessere a basso costo.
  4. Permette la rottura con la ruminazione.
  5. Potere creatività.

Se vuoi liberare lo stress ed essere di buon umore, allora visita l’oceano e vedrai la differenza. La nostra mente cambia quando il mare ci circonda.

By Psicologia e mente

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: