Gennaio 13, 2021
ome si pratica la legge dell'attrazione

La legge dell’attrazione: Cos’è e come usarla

La legge dell’attrazione, il segreto o semplicemente il modo di chiedere all’universo i nostri desideri, molti di noi hanno sentito a un certo punto queste parole, ben spiegate in libri e video in tutto il mondo, ma qual è la realtà della legge dell’attrazione e come possiamo usarla a nostro vantaggio.

La legge dell’attrazione è una potente legge universale, ecco cos’è e come usarla a tuo vantaggio perché spesso funziona ed è una chiave per la felicità, scopri i suoi segreti e vedi come attirare energia positiva con l’incredibile potere delle emozioni e dell’entusiasmo verso uno scopo.

Cos’è la legge dell’attrazione è la chiave

Questo principio afferma che i tuoi pensieri diventano realtà, ovvero che tu sei in grado di attrarre ciò a cui pensi. Naturalmente non basta pensare a qualcosa che vogliamo perché accada, la legge dell’attrazione non funziona così. È necessario operare una serie di passaggi, lavorare su sé stessi e sui propri desideri, per riuscire veramente a sfruttare a pieno la regola dell’attrazione. In questo senso, l’applicazione a noi stessi della legge dell’attrazione va allenata attraverso una serie di esercizi e di step obbligati.

Eppure la lettura del Best-seller di Rhonda Byrne è stata stimolante ed alcuni concetti meritano di essere approfonditi. In particolare, per quanto riguarda i tre step chiave della Legge di Attrazione (1. Chiedi, 2. Credi, 3. Ricevi), sono stato colpito dai primi due: Chiedi e Credi.

Per saperne di più sull’argomento consigliamo la lettura de La legge dell’attrazione di Esther e Jerry Hicks, due autori che hanno approfondito sul piano spirituale l’intuizione avuta da Einstein e realizzato una sorta di manuale su come affrontare al meglio la vita applicando la legge dell’attrazione.

Come si pratica la legge dell’attrazione?

Eccoti la Legge di Attrazione Pratica nei suoi 5 passaggi applicativi:

  • Definisci in modo chiaro il tuo obiettivo. Se sai cosa vuoi, quando lo vuoi e come intendi ottenerlo, hai appena compiuto il primo passo concreto per rendere il tuo sogno realtà.
  • Ascolta il mondo che ti circonda. Fissato un obiettivo, devi affinare le tue capacità di cogliere i messaggi e le occasioni che ti vengono offerte dall’ambiente che ti circonda.
  • Concentrati sul tuo obiettivo. Il cervello umano ha capacità multi-tasking limitate: sta a te scegliere se utilizzare il tuo focus per delle cavolate o per le cose che contano veramente nella tua vita.
  • E soprattutto non dimenticare di agire costantemente. Puoi scrivere obiettivi fantastici, visualizzarli costantemente, continuare a leggere libri di crescita personale, ma se non agisci costantemente ed in modo consistente, i tuoi sogni rimarranno tali.

È perfettamente normale essere scettici quando si sente parlare per la prima volta della Legge di Attrazione: come può un concetto tanto semplice e astratto avere un fondo di verità? Dove sono le prove scientifiche? Non sembra “troppo bello per essere vero”?

Non occorre essere esperti di fisica quantistica o comprenderne a fondo i concetti per godere dei molti benefici della Legge di Attrazione, ma ci è utile per capire quali siano i suoi fondamenti scientifici per poter afferrare meglio i meccanismi che stanno alla base dell’Attrazione.

Esercizi sulla Legge di Attrazione

  1. Visualizza i tuoi desideri
  2. Impara l’arte della gratitudine
  3. Usa saggiamente le parole
  4. Inizia dalle piccole cose
  5. Afferma la tua volontà

Sii grato per ciò che hai; finirai per avere di più. Se ti concentri su ciò che non hai, non ne avrai mai abbastanza. ivo nello spazio della gratitudine – e sono stata premiata un milione di volte per questo. Ho iniziato a ringraziare per le piccole cose, e più ero grata, più aumentavano i motivi per esserlo. Questo perché ciò su cui ti focalizzi si espande e quando ti concentri sulla bontà della tua vita, ne crei di più. Opportunità, relazioni, persino il denaro scorrevano sulla mia strada quando imparavo ad essere grata, qualunque cosa accadesse nella mia vita. -Oprah Winfrey-

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: