Qual è la tua scusa per non avere successo

Qual è la tua scusa per non avere successo nella vita?

Scuse! Scuse! Quando non riusciamo a fare qualcosa che ci si aspetta che facciamo, abbiamo quasi sempre una scusa. Tuttavia, se la analizziamo da vicino, una scusa è un alibi autodistruttivo per non aver fatto qualcosa, soprattutto quando si tratta di raggiungere un obiettivo. Invece di cercare di perseverare nella ricerca di modi per continuare a raggiungere un obiettivo, alcuni di noi ricorrono a delle scuse.

Neanche un handicap può essere usato come scusa. Molte persone handicappate ma determinate sono diventate vincitrici e campioni. Invece di usare un handicap come scusa, trasformiamolo in un vantaggio. Esploriamo ulteriormente la questione.

Qual è la tua scusa per non avere successo?

Un handicap non deve necessariamente essere un motivo di fallimento. Al contrario, un handicap può essere un motivo di successo. Le persone con un handicap hanno sempre una forza di compensazione che permette loro di superare i problemi meglio di altri.

Una persona con un handicap ha un’unica ossessione: condurre una vita normale. A seconda dell’handicap, una persona preferirebbe essere il più indipendente possibile. Così si sforza e trova il modo di superare il suo impedimento. Quando è in grado di raggiungere il suo obiettivo, questo aumenta la sua autostima. A sua volta, ispira gli altri.

Tutti hanno handicap in forme e gradi diversi. Per questo motivo, per superarli è necessario uno sforzo e una determinazione. Gli handicap possono essere fisici, finanziari o emotivi. E possono essere reali o immaginari.

Ogni volta che guardiamo a un handicap, guardiamo quasi sempre solo il lato negativo. È ora di guardare al lato positivo. Il lato positivo può essere il lato difficile, ma è quello che vale la pena di guardare. È il lato che ci porterà ad eccellere nella vita.

Se pensate che il vostro handicap sia fisico, come avere un corpo debole, potete contrastarlo con una dieta adeguata ed esercizi di allenamento. Finché le parti fisiche del vostro corpo sono intatte e mobili, non c’è motivo per cui non possiate renderlo forte e utile. Perché? Anche chi non ha una gamba (per esempio) può essere fatto camminare o correre normalmente. Con il progresso della scienza, le gambe artificiali possono aiutare un handicap a funzionare con una grande mobilità.

Se il vostro handicap è finanziario, allora il motivo in più per cui dovete elevarvi al di sopra del vostro attuale status. E se il vostro stato finanziario limita il vostro livello di istruzione per migliorare la vostra vita, la scuola non è l’unico posto dove imparare. Certamente, ci sono centri di aiuto per farti iniziare anche da zero. Una volta che vi siete inizialmente scaldati con le basi di un’istruzione, il resto dipende da voi. Utilizzate le biblioteche. Una volta che siete istruiti, usate il vostro cervello e inventate idee creative per migliorare la vostra vita.

Se si è emotivamente disturbati da pensieri negativi, è come se si fosse seduti su una sedia con le gambe tremolanti. Provate a sedervi su una sedia con le gambe robuste; cioè, guardate il lato positivo e luminoso della vita. Mettete da parte la negatività e iniziate a pensare in modo positivo. L’unico che può fermarti è te stesso.

Se il vostro handicap è una combinazione di qualsiasi tipo fisico, finanziario o emotivo, congratulazioni. Dovreste sforzarvi di più per superarli, perché un doppio strato di perseveranza porta a più del doppio del risultato. Dove le probabilità sono maggiori, il premio diventa molto più grande. Dopo tutti gli sforzi che avete fatto, il premio del successo sarà meritato.

About Neuro Emotivo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: